Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Intestazione Quiz



L'educazione finanziaria mira ad accrescere la consapevolezza da parte dei cittadini delle dinamiche economiche e finanziarie della società. Individui con un adeguato livello di alfabetizzazione finanziaria hanno maggiori possibilità di accrescere il proprio benessere grazie a decisioni più ponderate e consapevoli in termini di spesa, risparmio e investimento.

Con questo quiz potrai testare il tuo livello di alfabetizzazione finanziaria non solo a livello di conoscenze, ma anche di comportamenti.

Il quiz si compone di 18 domande inerenti a tre amibiti principali: Finanza( di base bancaria), Assicurazioni e Pensioni. Una volta risposto all'ultimo quesito non dimenticarti di cliccare 'Avanti' per scoprire il tuo livello di alfabetizzazione finanziaria in ciascuno dei tre ambiti e ricevere preziosi consigli.

Sei pronto? Clicca qui in basso per cominciare il quiz!


Logo_bandiera_europa Logo_bandiera_europa


Progetto finanziato dall'Unione Europea tramite il programma di Sostegno alle Riforme Strutturali e implementato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, in collaborazione con la Commissione europea