Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Dettaglio dell'evento

Data, ora e luogo dell'evento

Descrizione dell’evento

Anche sulla famiglia, nucleo della società, riverberano gli effetti di quanto avviene nella società cui partecipa. Da un altro punto di vista, la famiglia è il vero primo nucleo di quella società. In entrambi i casi, ad un’analisi attenta, pare subito evidente quanta rilevanza abbia dal punto di vista economico e finanziario, sia sul piano pratico (è un’azienda a tutti gli effetti) che su quello educativo: i genitori devono saper dare ai propri figli rudimenti su gestione e investimenti. Affrontiamo il tema da diversi punti di vista, con interventi di referenti AIEF e della prestigiosa partecipazione dell’avv. Basile, rappresentante locale dell’Unione Nazionale Consumatori.

Come fare per partecipare?

 

L’evento è aperto a tutti ed è gratuito. Per partecipare, è necessario contattare la segreteria di AIEF-Pro, inviando una email a segreteria@aiefpro.eu, così come indicato sulla pagina dedicata all’iniziativa sul portale aief.eu https://aief.eu/la-famiglia-e-il-suo-rapporto-con-il-denaro/; gli operatori confermeranno la disponibilità dei posti.

 

Scarica la locandina

A chi si rivolge

Il seminario è rivolto alla famiglia, tutta intera: si parlerà del ruolo esemplare dei genitori e di quale debba essere il loro atteggiamento nei riguardi dei più piccoli.

Link di ritorno alla galleria eventi

Articolo aggiornato il 08 ottobre 2019