Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Dettaglio dell'evento

Data, ora e luogo dell'evento

Descrizione dell’evento

In occasione di #OttobreEdufin, il Comitato incontra gli studenti delle scuole superiori con l’obiettivo di promuovere l’educazione finanziaria tra i giovani.

 

L’incontro sarà strutturato in due parti: nella prima parte la Prof.ssa Annamaria Lusardi, Direttore del Comitato Edufin, illustrerà i dati sull’alfabetizzazione finanziaria in Italia (tra i quali quelli sull’indagine PISA – Programme for International Student Assessment) e il ruolo del Comitato, sottolineando l’importanza dell’educazione finanziaria. Al termine, gli studenti avranno la possibilità di porre domande.

 

Nella seconda parte avrà luogo la presentazione delle proposte realizzate dagli studenti per descrivere meglio “Che cos’è l’educazione finanziaria per me e perché è importante”, attraverso una frase, un video o una breve storia. Il “vincitore” sarà invitato a partecipare all’evento di chiusura di #OttobreEdufin il 31 ottobre p.v. presso il MEF. La proposta vincente verrà inoltre pubblicata sul portale del Comitato: http://www.quellocheconta.gov.it/it/.

Come fare per partecipare?

L’evento è riservato agli studenti del Liceo Giulio Cesare.

Link di ritorno alla galleria eventi

Articolo aggiornato il 08 ottobre 2019