Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Dettaglio dell'evento

Data, ora e luogo dell'evento

Descrizione dell’evento

Il Museo del Risparmio e European Investment Bank Institute, forti di una collaborazione pluriennale, hanno scelto di dare maggiore visibilità ai temi dell’uso delle risorse scarse, quali il denaro e l’ambiente, attraverso un progetto educativo itinerante sviluppato insieme a Italscania. L’intento del Save Tour è quello di erogare alle scuole primarie e secondarie percorsi formativi e attività laboratoriali dedicati all’educazione finanziaria, alla sostenibilità e all’economia circolare attraverso il “Discovery Truck” – Tir appositamente allestito con video e supporti multimediali. Per sei mesi a partire da ottobre 2019, il truck viaggerà in Sardegna, Sicilia e Calabria sostando in 21 Comuni. L’iniziativa è oggetto di protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione, Università e ricerca – Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione – e il Museo del Risparmio.

La partecipazione delle scuole al progetto è completamente gratuita e l’iniziativa è priva di fini di lucro. Nel corso dell’evento, il “Discovery Truck” sarà collocato in Piazza San Carlo e liberamente accessibile alla cittadinanza. Il taglio del nastro e l’apertura al pubblico del “Discovery Truck” saranno preceduti da una conferenza stampa presso i locali di Intesa Sanpaolo di Piazza San Carlo in Torino alle ore 11.00,

All’evento saranno presenti Gian Maria Gros-Pietro (Presidente Intesa Sanpaolo), Franco Fenoglio (Presidente Italscania), Dario Scannapieco (Vice-Presidente Banca Europea degli Investimenti) e Anna Maria Lusardi (Direttore del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria).

Come fare per partecipare

Su invito

Link di ritorno alla galleria eventi

Articolo aggiornato il 09 ottobre 2019