Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Descrizione dell’evento

Lezione nell’ambito di Economic@mente - METTI IN CONTO IL TUO FUTURO, il progetto di educazione finanziaria ideato da ANASF, Associazione nazionale dei consulenti finanziari, nel 2009 in collaborazione con Progetica, con l'obiettivo di fornire ai destinatari (studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado) gli strumenti di conoscenza del mondo del risparmio. Durante l’incontro i formatori economic@mente illustreranno il tema del valore della pianificazione finanziaria per raggiungere i propri obiettivi in maniera efficace ed efficiente, partendo dal concetto di ciclo di vita e dall’analisi degli eventi che scandiscono le fasi di transizione della famiglia. I formatori sono consulenti finanziari iscritti ad Anasf che hanno seguito un corso di formazione specifico e ai quali l’Associazione ha rilasciato un attestato di idoneità a svolgere l’incarico di formatore nell’ambito del progetto esclusivamente a titolo gratuito.

L’evento è parte, oltre che del Mese dell’educazione Finanziaria 2019, anche della terza edizione della “World Investor Week" (WIW 2019) o anche "Settimana mondiale dell'investitore" che si celebra da lunedì 30 settembre e domenica 6 ottobre 2019.

Ideata e promossa dall'International Organisation of Securities Commissions (IOSCO), il forum mondiale che raccoglie le autorità di controllo dei mercati finanziari operanti nei vari Paesi, tra cui, per l’Italia, la CONSOB.

Come fare per partecipare

L’evento è solo su invito. Per maggiori informazioni sul progetto e su come partecipare con la tua scuola visita il sito https://www.anasf.it/il-progetto

Articolo aggiornato il 07 ottobre 2019