Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Dettaglio dell'evento

Data, ora e luogo dell'evento

Descrizione dell’evento

Quattro gli obiettivi principali del progetto: - sensibilizzare una ampia fascia della popolazione sui rischi dell’utilizzo scorretto delle tecnologie digitali e sui comportamenti da utilizzare nella fruizione dei servizi on-line, nella condivisione delle proprie informazioni personali e nella sottoscrizione di contratti o nell’acquisto di beni e servizi in modalità e-commerce - formare un ampio numero di utenti dei servizi on-line sui propri diritti in qualità di consumatori, sulle modalità per esercitarli e sull’esistenza di eventuali limiti posti dalla normativa sia nazionale che internazionale, oltreché accrescere le competenze dei professionisti che quotidianamente si trovano a dover supportare ed assistere i cittadini (avvocati, personale delle strutture delle associazioni dei consumatori, altri difensori civici) anche al di fuori delle associazioni di consumatori - includere tra i fruitori dei servizi e dei beni on line i cittadini attualmente esclusi, riducendo l’esistente “digital gap” - aumentare la tutela dei consumatori attraverso servizi di assistenza e consulenza.

Scarica la locandina

Come fare per partecipare

Sarà fornito link per partecipare a videoconferenza.

Link di ritorno alla galleria eventi

Articolo aggiornato il 23 settembre 2020