Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Dettaglio dell'evento

Data, ora e luogo dell'evento

Descrizione dell’evento

L'iniziativa, rivolta agli studenti delle classi IV e V delle scuole primarie di Sondrio, Morbegno e Tirano, vuole stimolare nei bambini una prima riflessione sul valore del denaro e sulla necessità di gestirlo responsabilmente per sé stessi e per la comunità, in un’ottica di cittadinanza consapevole. I bambini verranno inoltre aiutati a ragionare sul tema della sostenibilità, partendo dalle azioni quotidiane e personali che ognuno può compiere, promuovendo quindi le “buone pratiche” di sviluppo sostenibile che creano valore aggiunto e al contempo preservano le risorse per le generazioni future. Tutte le classi che vorranno partecipare, sono inoltre invitate a realizzare nei mesi di settembre e ottobre dei salvadanai con materiali di riciclo corredati da uno slogan o un pensiero ispirato ai temi della sostenibilità, del risparmio e della tutela delle risorse.

Scarica la locandina

Come fare per partecipare /Come iscriversi

Per iscriversi è sufficiente compilare entro lunedì 5 ottobre 2020 la scheda di adesione online tramite il seguente link riportato anche nella mail di invito: http://www.feduf.it/area-riservata/partecipa-evento/index.php?id_evento=554-2020-10-08.

Tutte le scuole iscritte riceveranno il link alla piattaforma digitale alla quale collegarsi per partecipare all’evento. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni saranno accolte fino ad esaurimento disponibilità. Per qualsiasi necessità siamo a vostra disposizione ai seguenti recapiti: Tel 06/6767859-581 – e.mail: scuola@feduf.it

Link di ritorno alla galleria eventi

Articolo aggiornato il 05 ottobre 2020