Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Dettaglio dell'evento

Data, ora e luogo dell'evento

Descrizione dell’evento

"LA FABI FA SCUOLA" si compone di 5 video, di cui il primo introduttivo: una guida per l’utilizzo del Bancomat e delle carte di pagamento, un decalogo per evitare le truffe finanziarie, una mappa per individuare i costi dei prodotti e dei servizi bancari, la gestione delle identità digitali nei rapporti con le banche.

Sono questi gli argomenti al centro di una serie di video-animati, per il mese dell’educazione finanziaria al via a ottobre. Dopo le iniziative del 2018 («Parla con me») e del 2019 («Chiedilo ai bancari») la Fabi torna in campo per promuovere e favorire la conoscenza e la competenza di tutti cittadini, con l’obiettivo di diffondere, soprattutto tra i bambini e i ragazzi, la comprensione dei temi relativi alla finanza, al risparmio, ai prodotti bancari.

Le date delle pubblicazioni in calendario: 5 ottobre, 9 ottobre, 15 ottobre, 22 ottobre, 29 ottobre. Alle pagine del calendario del Mese sono disponibili i link ai video.

Potete trovare l'intero progetto alla voce (pulsante del sito) "LA FABI FA SCUOLA" sul sito http://www.fabitv.it e sulla playlist "La Fabi fa scuola" del  canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCEkuqjoD3NVJac3OKTtKWuA.

Come fare per partecipare /Come iscriversi

prossimamente disponibili il link per accedere al video di oggi

Link di ritorno alla galleria eventi

Articolo aggiornato il 16 ottobre 2020