Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Dettaglio dell'evento

Data, ora e luogo dell'evento

Descrizione dell’evento

La collana didattica ha l’obiettivo di aiutare tutti coloro che desiderino migliorare le proprie competenze finanziarie, assicurative e previdenziali ad orientarsi tra le possibili soluzioni utili al raggiungimento dei propri obiettivi di vita personali e familiari. Vengono inoltre affrontati i temi del ruolo, le funzioni ed i compiti del consulente, vero e proprio accompagnatore per definire i bisogni e trovare le soluzioni più opportune.

La collana si articola nelle seguenti video-pillole: 1.Introduzione – linee guida per l’importanza delle soluzioni; 2.Welfare e prestazioni; 3.Corso di vita e soluzioni; 4.Le garanzie relative ai tipi di strumenti; 5.Le soluzioni di indebitamento; 6.Gli strumenti assicurativi per la protezione; 7.Le forme di previdenza complementari e private; 8.Risparmio e investimento; 9.Gli strumenti per il passaggio generazionale; 10.La relazione con i consulenti.

Al termine, l’utente avrà maturato elementi di comprensione sull’abbinamento delle tipologie di soluzioni ai bisogni del proprio ciclo di vita, in una dimensione progettuale.

Naturalmente, il percorso non si occupa di prodotti e strumenti specifici, ma fornisce una guida alla comprensione del mercato e all’esercizio consapevole delle proprie scelte in ambito finanziario, assicurativo e previdenziale e cenni sulle cure necessarie per gestire al meglio il passaggio generazionale.

Come fare per partecipare /Come iscriversi

Link a: https://www.posteitaliane.it/it/educazione-finanziaria.html

Link di ritorno alla galleria eventi

Articolo aggiornato il 01 ottobre 2020