Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Dettaglio dell'evento

Data, ora e luogo dell'evento

Descrizione dell’evento

La Settimana Mondiale dell’Investitore, promossa dalla IOSCO e, in Italia, dalla CONSOB, non termina il 6 novembre.

Il calendario, disponibile al link http://www.consob.it/web/investor-education/calendario-eventi-2020, sarà costantemente aggiornato con l’indicazione delle prossime iniziative.

Tra queste segnaliamo:

il 12/11 ore 09.40 'Investire non è un gioco', seminario on line di educazione finanziaria dedicato alle scelte di investimento nei mercati di borsa, basato sul gioco ‘App…rendimento’, destinato agli studenti universitari. Il gioco, sviluppato in collaborazione con l’Università di Trento e disponibile sul sito della CONSOB, consente ai partecipanti di cimentarsi nella simulazione di compravendita di azioni e scelte di portafoglio, al fine di approfondire i concetti finanziari di base e gli errori comportamentali da evitare. Scarica qui la locandina dell’evento.

il 26/11 ore 16.30 “Occhio alle truffe!”, nuovo appuntamento con la Conferenza‐spettacolo che trae spunto dalla truffa architettata da Charles Ponzi. Scarica qui la locandina dell’evento.

Come fare per partecipare /Come iscriversi

Consulta l’offerta formativa della CONSOB al seguente link: http://www.consob.it/web/investor-education/offerta-formativa

Link di ritorno alla galleria eventi

Articolo aggiornato il 28 ottobre 2020