Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Scarpe da corsa e prodotti finanziari: il Comitato Edufin e Sportweek ci spiegano cos’hanno in comune

Scarpe da corsa e prodotti finanziari: il Comitato Edufin e Sportweek ci spiegano cos’hanno in comune

Contenuto della notizia

 

È il prodotto giusto per me!

Che si tratti di scegliere una scarpa da running, un’assicurazione, un fondo di previdenza complementare o un prodotto finanziario non importa, c’è una regola che vale sempre: confronta più prodotti.

Dopo “Abbi cura dei tuoi soldi” e “Informati bene”, questa settimana il Comitato per l’educazione finanziaria e Sportweek continuano il percorso di avvicinamento delle persone al mondo della finanza approfondendo il terzo consiglio. E lo fanno prendendo ad esempio uno degli oggetti simbolo per gli sportivi: le scarpe da corsa.

Sul mercato ce ne sono di diversi tipi e materiali, ognuno tagliato sulle esigenze personali dei nostri piedi. Correre con la scarpa sbagliata è rischioso, proprio come scegliere prodotti finanziari, assicurativi e previdenziali senza individuare quelli più giusti per noi.

Il confronto permette di migliorare le nostre scelte, che si parli di sport o finanza.

Il progetto di divulgazione dei contenuti legati all’educazione finanziaria continua anche su Gazzetta.it, il sito della Gazzetta dello Sport dove, fino al 2 febbraio, trovi informazioni ed approfondimenti sul tema.

Approfondisci anche tu consultando la sezione dedicata del nostro sito e guardando il video consiglio della professoressa Annamaria Lusardi, direttore del Comitato.

 

Articolo aggiornato il 27 gennaio 2020