Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

COVID-19
Messaggio del Direttore

Sono giorni difficili quelli che stiamo vivendo.
La pandemia da Covid-19 ci ha colti impreparati e vulnerabili e ci sta colpendo con inaudita durezza perché mette a repentaglio soprattutto le vite delle persone più fragili: i nostri genitori, i nostri nonni, chi era malato. E si sta portando via anche chi ci sta aiutando a combatterla.
Siamo tutti spaventati perché la medicina richiede tempo per trovare le contromisure a questa emergenza sanitaria globale, e perché stiamo sperimentando una vita completamente diversa rispetto a sole poche settimane fa.
Il mondo intorno a noi sembra impazzito. Viviamo chiusi nelle nostre case, senza incontrare i nostri cari o i nostri amici. È una vita che non immaginavamo di dover vivere: faticosa, e estraniante. Difficile da spiegare ai nostri bambini.
Ma è solo rispettando le regole e aderendo a queste restrizioni che sarà possibile spezzare la catena di trasmissione del virus. Dallo sforzo di ciascuno di noi dipenderà il momento in cui potremo tornare a riabbracciare i nostri cari e i nostri amici, a riprendere a muoverci liberamente, a lavorare insieme ai nostri colleghi. In poche parole, a fare ciò che amiamo.
Trasformiamo questo tempo in un’occasione per noi e il nostro Paese. In questa primavera alla finestra, gettiamo qualche seme nuovo, per raccoglierne i frutti in un futuro che speriamo prossimo.
Il Comitato continua a lavorare per voi. Come tutti, anche noi stiamo a casa. Da queste nuove postazioni di lavoro - ora in cucina ora in soggiorno con i bambini che ci corrono intorno - parliamo con i colleghi, programmiamo le attività di sempre e quelle nuove, con l’intento di fornirvi un piccolo contributo di conoscenza, in questi tempi incerti.
Su questo portale troverete nuove informazioni utili per orientarsi nelle scelte finanziarie in un periodo di crisi e le nuove iniziative che faremo per voi. Lavoriamo con il pensiero rivolto a voi e alla fine di questa emergenza, con ottimismo e perseveranza.
Perché siamo convinti più che mai che insieme ce la faremo.

Annamaria

Articolo aggiornato il 31 marzo 2020