Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Tutti pronti per la Global Money Week! L’evento OCSE dedicato all’educazione finanziaria per i giovani

Tutti pronti per la Global Money Week! L’evento OCSE dedicato all’educazione finanziaria per i giovani

Contenuto della notizia

“Prendetevi cura di voi, prendetevi cura dei vostri soldi!”. L’invito ai giovani a prendersi cura di sé e a costruire la propria resilienza finanziaria è il tema ufficiale della nona edizione della Global Money Week (GMW), manifestazione internazionale promossa dall’OCSE, che si terrà dal 22 al 28 marzo 2021 e che quest’anno verrà coordinata in Italia dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. È un invito che coinvolge stakeholder pubblici e privati, chiamati a organizzare eventi dedicati ai giovani fin dall’età prescolare, per sensibilizzarli sull'importanza di acquisire le conoscenze, le abilità e i comportamenti necessari per prendere decisioni finanziarie coerenti con le proprie esigenze e possibilità.

“Abbi cura dei tuoi soldi” è anche il primo dei 5 consigli che abbiamo pubblicato su questo portale, che a marzo ospiterà il calendario degli eventi e delle iniziative di alfabetizzazione finanziaria organizzate in Italia in occasione della GMW. Sempre sul sito www.quellocheconta.gov.it, i proponenti potranno inviare le candidature, compilando un form disponibile dal prossimo 25 febbraio.

Con giochi e iniziative culturali, seminari e programmi di formazione, la Global Money Week ha raggiunto dal 2012, l’anno di avvio, oltre 40 milioni di giovani in 175 Paesi.

Coinvolgere i giovani a oltre un anno dall’inizio della pandemia è ancora più importante!

Partecipa con le tue iniziative o aiutaci a promuovere questa manifestazione internazionale, utilizzando gli hashtag ufficiali di questa edizione: #GlobalMoneyWeek2021 e #TakeCareOfYourMoney.

Resta aggiornato sugli eventi organizzati in Italia seguendo il profilo social @ITAedufin su Facebook, Twitter e Istagram e la pagina @ComitatoEdufin su LinkedIn

Puoi scaricare qui le linee guida per la partecipazione alla “Global Money week” 2021

Articolo aggiornato il 11 febbraio 2021