Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

logo Comitato

 

Comunicato Stampa del 17/09/2019

Il 1° ottobre prossimo parte la seconda edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria. In vista di questo appuntamento, il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin), di cui è membro il Ministero dell’Economia e delle Finanze, apre la sua pagina facebook @ITAedufin e presenta i primi 200 eventi della manifestazione.

Il Comitato ha deciso di sviluppare questa ulteriore presenza online - oltre al portale istituzionale www.quellocheconta.gov.it, al canale YouTube e agli account Twitter e Instagram @ITAedufin - per ampliare le occasioni di contatto con i cittadini.

Attraverso la pagina Facebook @ITAedufin è possibile iscriversi a tutti gli eventi pubblicati nel calendario del Mese dell’Educazione Finanziaria 2019 promossi dal Comitato e dalle tante organizzazioni che hanno aderito alla manifestazione e che, su tutto il territorio nazionale, saranno impegnate in attività di informazione e sensibilizzazione sui temi del risparmio, delle assicurazioni e della previdenza.

Ad oggi, hanno aderito al Mese dell’Educazione Finanziaria 2019 oltre 40 partner tra istituzioni, fondazioni, associazioni di categoria e dei consumatori, organizzazioni anti-usura e referenti del mondo no-profit, scuole, università, aziende, ordini e associazioni professionali, rappresentanti del mondo bancario, assicurativo e previdenziale.

Fino al 20 settembre è possibile presentare al Comitato la propria proposta di realizzazione di un evento da inserire nel calendario del Mese dell’educazione finanziaria 2019. Tutte le informazioni utili all’indirizzo: www.quellocheconta.gov.it/ottobreedufin

Roma, 17 settembre 2019

Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ha il compito di programmare e promuovere iniziative di sensibilizzazione ed educazione finanziaria per migliorare in modo misurabile le competenze dei cittadini italiani in materia di risparmio, investimenti, previdenza, assicurazione.

Il Comitato è composto da undici membri ed è presieduto da un direttore, nominato dal Ministro dell’economia e delle finanze d’intesa con il Ministro dell’istruzione, università e ricerca scientifica tra personalità con comprovate competenze ed esperienza nel settore. La partecipazione al Comitato non dà titolo ad alcun emolumento o compenso o gettone di presenza.

Il Comitato opera attraverso riunioni periodiche collegiali e il lavoro di specifici gruppi cui possono partecipare accademici ed esperti nella materia.

Il Comitato è presente su Instagram con l’account @Itaedufin e su Twitter con l’account @ITAedufin.

Per ulteriori informazioni: educazionefinanziaria@mef.gov.it