Dettaglio dell'evento
Data, ora e luogo dell'evento
Descrizione dell’evento
L'auto-imprenditorialità è una competenza chiave riconosciuta come fondamentale nella formazione dei cittadini e ancor più nei giovani.
In linea con il Sillabo del MIUR sull'Educazione all'imprenditorialità a scuola e la recente Raccomandazione europea sulle competenze chiave per l'apprendimento permanente, il workshop affronta una degli argomenti che meglio promuove l’azione, la creatività e lo spirito di iniziativa dei più giovani: il Crowdfunding.
Si tratta di mettere a punto un piano che, sfruttando tutte le opportunità offerte da Internet, consente di raccogliere fondi e, insieme, diffondere un’idea progettuale fino a farla diventare vera e propria impresa.
Relaziona Giovanni Battista Coiante, laureando presso la Facoltà di Medicina della Sapienza di Roma e startupper di successo (itandem).
Come fare per partecipare?
L’evento è aperto a tutti ed è gratuito. Per partecipare, è necessario compilare la domanda di iscrizione disponibile sulla pagina dedicata all’iniziativa sul portale aief.eu e inviarla a educazionefinanziaria@aief.eu i nostri operatori contatteranno i richiedenti per confermare la disponibilità dei posti.
I docenti che volessero far partecipare la propria classe, dovranno indicare anche i nominativi degli studenti nella seconda pagina della domanda di iscrizione.
AIEF è accreditato al MIUR per la formazione del personale della Scuola (Dir. 170/16); l’evento, quindi, è disponibile nel catalogo della piattaforma SOFIA: l’attestato è valido per l’esonero dal servizio e per l’aggiornamento professionale.