Contenuto della notizia
Si è svolta, il 9 ottobre a Roma la prima Giornata dell’Educazione Assicurativa che diventerà un appuntamento fisso del Mese dell’educazione finanziaria.
L’iniziativa è stata promossa da IVASS e Forum ANIA - Consumatori e ed è stata l’occasione per fare il punto sull’esigenza di informazione ed educazione sul tema del rischio assicurativo nella prestigiosa cornice del Tempio di Adriano a Roma, alla presenza del Direttore del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria Annamaria Lusardi, del Presidente IVASS Fabio Panetta e del Direttore Generale ANIA Dario Focarelli.
In occasione dell’evento è stato lanciato il QUIZ ludico-interattivo realizzato dall’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni per mettere alla prova la propria conoscenza in campo assicurativo e capire se si è pronti a prevenire, o affrontare, i rischi presenti e futuri in cui puoi incorrere.
Il quiz si chiama “Sicuro di essere sicuro?” ed è composto da nove domande di volta in volta scelte a caso, su quattro temi: R.c. auto, Casa, Salute e Vita. Sono presentate in forma di storytelling, con un approccio volutamente ironico.
Semplice, anonimo e sempre diverso, rappresenta un modo divertente per capire anche se siamo in grado di tutelare i nostri diritti ed evitare brutte sorprese.