Contenuto della notizia
A risparmiare si impara da piccoli. Ma di che colore è il risparmio secondo i nostri bambini? E che forma ha? Abbiamo chiesto a loro di raccontarcelo. Anzi, di mostrarlo a tutti, usando carta, pennarelli e tanta fantasia, per partecipare all’iniziativa #risparmioacolori che prenderà il via il 18 ottobre. Un contest online lanciato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, in occasione di #OttobreEdufin2020, in collaborazione con Global Thinking Foundation, Museo dei bambini di Roma e Libere di Vivere.
Il concorso vedrà protagonisti i bambini, affiancati dai loro genitori in un momento di gioco e di formazione sul tema dell’educazione finanziaria. A partire dal 18 ottobre, i genitori potranno fotografare i lavori realizzati dai più piccoli e postarli sui propri account social con l’hashtag #risparmioacolori, utilizzando i seguenti tag:
- Facebook e Instagram: @mdbr.it, @GlobalThinkingFoundation e @ITAedufin;
- Twitter: @Gltfoundation, @ITAedufin.
I disegni più belli verranno premiati con la condivisione sugli account ufficiali del Comitato. Verranno selezionati, inoltre, anche i lavori realizzati dai bambini che hanno partecipato all’evento “Generazione Alpha: Voci che contano”.