Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Dettaglio dell'evento

Data, ora e luogo dell'evento

Descrizione dell’evento

Da anni la Banca d’Italia, attraverso la sua rete di filiali, collabora con i Centri Provinciali di Istruzione per gli Adulti (CPIA) per realizzare percorsi formativi finalizzati a innalzare i livelli di consapevolezza e di educazione economico-finanziaria in fasce di popolazione adulta spesso vulnerabili, come i migranti e gli anziani. Questi percorsi sono per lo più diretti ai docenti dei CPIA secondo il modello “formare i formatori”, ma in alcuni casi sono rivolti anche agli studenti, tra cui anche quelli in carcere. Oggi la Banca d’Italia, in collaborazione con l’editore Loescher, ha realizzato un materiale didattico di educazione finanziaria innovativo, pensato proprio per il mondo dei CPIA, che comprende un fascicolo per gli studenti, una guida per i docenti e una APP interattiva. L’evento, che ha lo scopo di presentare questi supporti, sarà suddiviso in due parti: la prima comprenderà alcune presentazioni in forma di conferenza, mentre nella seconda il pubblico potrà sperimentare i materiali partecipando a una simulazione di “classe rovesciata”.

Come fare per partecipare / Come iscriversi

Al seguente link sono disponibili tutte le informazioni per raggiungere l’evento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fierida-2022-413978580077.

Di seguito le informazioni generali della Rete RIDAP che lo organizza: https://www.ridap.eu/fierida-2012-2022-bologna-13-14-e-15-ottobre-2022/

Link di ritorno alla galleria eventi

Articolo aggiornato il 27 settembre 2022