Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

In questa pagina sono pubblicate le notizie, il calendario e i materiali della sesta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria che si svolge dal 1° al 31 ottobre 2023, online e in tutta Italia, e che sarà incentrata sul tema “È l’ora dell’educazione finanziaria!”.

Quest’anno una particolare attenzione sarà rivolta al mondo della scuola e ai gruppi sociali più vulnerabili, come le donne, le famiglie a basso reddito e i migranti, che possono essere aiutati dall’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale a raggiungere un maggiore benessere economico.

 

Chi può proporre gli eventi del Mese dell’Educazione Finanziaria

Le associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi sul campo dell’educazione finanziaria con eventi di qualità. Saranno accolte tutte le iniziative che avranno l’obiettivo di accrescere le conoscenze di base sui temi finanziari, assicurativi, previdenziali, anche per una gestione e una programmazione più consapevoli delle risorse finanziarie personali e familiari.

 

Consulta le Linee Guida 2023

Vai alle passate edizioni 

 

Approfondimenti:

Comunicati stampa

Logo #OttobreEdufin2023

Comunicato stampa di lancio del Mese dell’Educazione Finanziaria 2023