Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Dettaglio dell'evento

Data, ora e luogo dell'evento

Descrizione dell’evento

L’evento si propone di realizzare un’alleanza educativa territoriale con i docenti delle scuole Primarie statali e paritarie di Milano e Città Metropolitana. Si tratta di una giornata formativa gratuita dedicata agli insegnanti della Primaria sull’Economia Etica e Sostenibile e il Project Management.

Gli interventi dei relatori hanno lo scopo di presentare gli aspetti innovativi del percorso di project management ed educazione all’economia etica e sostenibile, promosso dalla Fondazione Enrica Amiotti. Ci sarà anche un laboratorio esperienziale per gli insegnanti partecipanti gestito dai pedagogisti JUN€CO, in cui i docenti avranno la possibilità di divertirsi con il kit giochi che verrà loro offerto gratuitamente e che potranno riutilizzare nelle loro classi. Verrò rilasciato anche un attestato di partecipazione. Il WS sarà un’occasione per approfondire e condividere le esperienze e le implicazioni dell’innovazione pedagogica proposta dal Progetto JUN€CO, coordinato da Fondazione Amiotti, in collaborazione con Fondazione ISMU e col LIFE – Laboratorio Interdisciplinare Formazione Economica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Come fare per partecipare?

La partecipazione all’evento è gratuita, l’iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili. Per maggiori info è possibile mandare una mail a: info@fondazioneamiotti.org

 

E possibile scaricare il programma completo del corso di formazione e il volantino del workshop

Link di ritorno alla galleria eventi

Articolo aggiornato il 08 ottobre 2019