Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Repubblica Italiana

Beta

Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ha lo scopo di promuovere e coordinare iniziative utili a innalzare tra la popolazione la conoscenza e le competenze finanziarie, assicurative e previdenziali e migliorare per tutti la capacità di fare scelte coerenti con i propri obiettivi e le proprie condizioni.

 

È stato istituito nel 2017 con decreto del Ministro dell’Economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca e con quello dello sviluppo economico, in attuazione della legge n. 15/2017, recante “Disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio”.

 

Il Comitato è composto da undici membri ed è presieduto da un direttore, nominato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze d'intesa con il Ministro dell'Istruzione, università e ricerca scientifica tra personalità con comprovate competenze ed esperienza nel settore.

Il Direttore è attualmente la Prof.ssa Annamaria Lusardi

I membri del Comitato

I volti, le esperienze, i percorsi dei membri del comitato e le istituzioni aderenti al progetto di Educazione Finanziaria. Scopri le loro storie, i percorsi di vita e le istituzioni di appartenenza.

Le istituzioni

Ministro del lavoro e delle politiche sociali

Vai al sito