Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Dettaglio dell'evento

Data, ora e luogo dell'evento

Descrizione dell’evento

Gli studenti delle scuole secondarie di II grado sono invitati a partecipare al Digital Live Talk “Non capita…ma se capita?” che li accompagnerà in un percorso alla scoperta di alcuni meccanismi associati al concetto di protezione. In Italia le persone si assicurano meno rispetto ad altri Paesi e sembra ci sia una difficoltà istintiva a proteggersi attraverso un prodotto assicurativo. Esiste davvero questa difficoltà? E quali istinti entrano in gioco quando dobbiamo valutare se proteggerci o meno contro dei rischi? Durante il talk, condotto dai relatori di Taxi 1729, scopriremo che tutti gli esseri umani hanno un forte istinto a proteggersi: anche noi Italiani. Ma come ci proteggiamo? E soprattutto per cosa ci assicuriamo? Per rispondere a queste domande mostreremo che ogni cosa dalla quale ci proteggiamo ha un rischio reale e un rischio percepito e conoscere gli automatismi attraverso i quali si forma quella percezione è fondamentale per scegliere consapevolmente come e da cosa proteggersi. 

Nel corso dell’evento online gli studenti saranno coinvolti attraverso i loro smartphone o computer in divertenti quiz e contest online e avranno la possibilità di porre domande in diretta.

Scarica la locandina

Come fare per partecipare /Come iscriversi

Vi chiediamo di segnalarci entro il lunedì 26 ottobre il vostro interesse a partecipare ed il numero di classi che intendete coinvolgere compilando il seguente link di registrazione riportato anche nella e.mail di invito: http://www.feduf.it/area-riservata/partecipa-evento/index.php?id_evento=595-2020-10-29. L’evento sarà trasmesso in diretta su una pagina riservata di Youtube. Tutte le scuole iscritte riceveranno via e.mail il link per accedere al collegamento.

Per qualsiasi necessità siamo a vostra disposizione ai seguenti recapiti: Tel 06/6767859-581 – e.mail: scuola@feduf.it

Link di ritorno alla galleria eventi

Articolo aggiornato il 14 ottobre 2020